ORFEO - TOUR DI CIPRO TOCCATA E FUGA Tour individuale con guida in lingua italiana | 5 notti, 3 escursioni

null
null
null
null
null
null
 

ORFEO - TOUR DI CIPRO TOCCATA E FUGA

Da giovedì a martedì - Disponibile a settembre a ottobre

 

Pochi altri luoghi sono legati alla mitologia quanto Cipro, dalle cui acque secondo la mitologia greca nacque la dea Afrodite. I nostri tour prendono il nome proprio dall'aria di mito e magia che da sempre popola l’isola. 

 

Il tour Orfeo tocca in pochi giorni alcuni dei luoghi più famosi di Cipro, passando dai villaggi dei Monti Troodos ai siti archeologici sulla costa e riservando un giorno per un tuffo nelle acque cristalline di Limassol, una delle tante zone da Bandiera Blu dell’isola. 

 

 Tour individuale con guida in lingua italiana

 

Crea il tuo preventivo - Booking online

 

 

Hotel

La base del tour sarà la città di Limassol, con sistemazione a scelta tra hotel 3 stelle (TSANotel o similare) e hotel 4 stelle (Ajax Hotel o similare), trattamento mezza pensione.

 

Programma

Giorno 1: dall’Italia a Cipro - Larnaca

Ritrovo in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Cipro. Arrivo all’aero­porto di Larnaca, trasferimento in hotel a Limassol per cena e pernottamento. 

 

Giorno 2: libero

Giornata libera per mare e visite individuali. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel a Limassol.

 

Giorno 3: Curio e Pafos, Patrimonio UNESCO

Partenza per la visita dell’antica città greco-romana di Curio (Kourion), dove visiteremo il teatro e la villa di Eustolio. Sulla strada per Pafos ci fermeremo nel luogo dove la mitologia Greca indica la nascita di Afrodite, la Petra Tou Romiou. Nel Parco archeologico di Pafos visiteremo le Tombe dei Re, la necropoli Ellenistica, e i  mosaici della Casa di Dioniso, famosi per le molte rappresentazioni del dio del vino e risalenti al II e III secolo d.C.  Proseguiremo visitando la chiesa della Panagia Crysopolitissa, costruita nel XII sec. sopra le rovine di una più grande basilica bizantina. All’interno si venera la Colonna della flagellazione di San Paolo, giunto a Pafos insieme a San Barnaba nel corso del 45 d.C. agli inizi del primo viaggio missionario.

Pranzo libero, cena e pernottamento in albergo a Limassol.

 

Giorno 4: Larnaca e Lefkara

La giornata partirà con la visita dell’antico sito di Choirokoitia, incluso dal 1998 nella lista ufficiale dei siti archeologici dell’UNESCO. Il sito è di origine Neolitica, ed è una delle aree archeologiche meglio conservate dell’intero Mediterraneo.  Da lì partiremo verso il paesino di Lefkara, famoso per la produzione artigianale di merletti e per la lavorazione dell’argento. Proseguiremo verso il villaggio di Kiti visitandone la chiesa di Santa Maria degli Angeli, famosa per il suo mosaico del VI secolo d.C., raffigurante la Madonna ed il Bambino Gesù’ tra gli arcangeli. Andremo poi a visitare Larnaka, tranquilla cittadina che sorge sulle rovine dell’antica Kition, e la sua cattedrale di San Lazzaro che ospita una splendida iconostasi in stile barocco. Pranzo libero, cena e pernottamento in albergo a Limassol.

 

Giorno 5: rientro in Italia

Check-out, trasferimento all’aeroporto di Larnaca per il rientro in Italia 

 

Il programma e l'ordine delle visite/escursioni potrebbero subire variazioni per ragioni operative, senza intaccare il contenuto culturale del viaggio.

 

 

Prezzi

Trovi tutti i prezzi e le quotazioni sul nostro booking online.

 

 

Crea il tuo preventivo - Booking online

 

 

Voli

I prezzi riportati non comprendono il volo, che è su richiesta. Il tour parte ogni giovedì con voli da Malpensa nei mesi di settembre e ottobre.

Puoi contattarci per richiedere una quotazione con la migliore tariffa disponibile al momento.

 

Passaporto e documenti necessari

Documento d’identità valido per l’espatrio o passaporto. In particolare sarà necessario averlo con sé nelle escursioni che riguardano la parte Nord di Cipro.  

 

Considerata la continua e variabile situazione dovuta alla Covid-19, sarà nostra cura comunicare gli aggiornamenti riguardanti la documentazione necessaria al viaggio.

 

Informazioni utili

  • Il tour è consigliato per adulti e bambini dagli 8 anni in su. 
  • Per le visite a siti religiosi, vi raccomandiamo un abbigliamento appropriato al luogo. In particolare non saranno ammesse maglie senza maniche, gonne corte e pantaloni corti.  
  • A Cipro è proibito fotografare caserme e stabilimenti militari, l’interno dei musei e di chiese con pitture murali. Vi invitiamo a prestare attenzione ai segnali che indicano tali divieti.

Penali di cancellazione

In caso di cancellazione successiva alla conferma saranno applicate le seguenti penali: 

  • 10% della quota di partecipazione dalla conferma a 21 giorni prima della partenza
  • 30% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni prima della partenza
  • 50% della quota di partecipazione da 14 a 5 giorni prima della partenza
  • 100% della quota di partecipazione da 5 giorni fino alla partenza

Non vi lasciamo soli! - Assistenza in loco

Per tutti i tour garantiamo l’assistenza in lingua italiana all’arrivo in hotel, e un recapito telefonico a Cipro reperibile 24h per tutto il soggiorno. 

 

Crea il tuo preventivo - Booking online

 


Prezzo indicativo a partire da 1.090 € A PERSONA