NEW YORK: ECCOMI! Alla scoperta della Grande Mela, con un tour guidato di 7 giorni

null
null
null
null
null
null
 

NEW YORK: ECCOMI!

New York non è solo una città: è un’icona, un modo di essere, sfondo e protagonista di migliaia di film e serie tv. Dalla modernità frenetica di Manhattan alla varietà culturale di Brooklyn e la Statua della Libertà, è come se la conoscessimo già, tanto è forte l’immaginario. Grazie a questo tour, con la nostra guida italiana, potrai finalmente vederla con i tuoi occhi nelle sue mille sfaccettature.

 

 

L’Hotel

Saremo alloggiati al Park Central Hotel, un 4 stelle nel centro di Manhattan, nella zona di Midtown: una posizione centrale e comoda per raggiungere tutte le parti della città, in una struttura classica risalente agli anni Venti. 

Formula hotel: solo pernottamento

 

 

 

Programma

Giorno 1
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa con il nostro accompagnatore e partenza per New York. Arrivo, trasferimento privato in hotel con assistenza in lingua italiana e pernottamento.


Brooklyn e il suo melting pot – Giorno 2

Inizieremo la nostra avventura a New York incontrandoci con la guida nella lobby dell'hotel, dove ci presenterà il programma del tour; partiremo poi alla volta di Brooklyn. Se Manhattan rappresenta la New York più in vista, Brooklyn è l’anima culturale della città, cosmopolita e piena di sfaccettature. Da Greenpoint partiremo alla scoperta del quartiere più vasto e popoloso della città assaporando una donut, la famosissima ciambella fritta di origine olandese. Prenderemo poi il New York Ferry partendo da Williamsburg, sobborgo eccentrico e regno degli hipster, arrivando a DUMBO (acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass), dove i vecchi magazzini e le fabbriche dismesse hanno ceduto il posto a teatri di posa, mostre, sperimentazioni e performance artistiche. Passeremo poi dall’elegante quartiere di Prospect Heights, con le tipiche case di mattoni rossi a schiera che ricordano quelle di alcune cittadine europee, e dove vivono molte celebrità.
Rientreremo a Manhattan attraversando a piedi l’iconico ponte di Brooklyn: un percorso emozionante, che ci permetterà di ammirare lo skyline di New York da una prospettiva suggestiva. Rientro in hotel e pernottamento.


I nostri avi e la Libertà – Giorno 3
In questa giornata ci attenderanno la Statua della Libertà ed Ellis Island, due luoghi che hanno molto da raccontare. Su Liberty Island domina la celebre Statua della Libertà, che dal 1886 veglia su New York e ne simboleggia le aspirazioni alla libertà e all’indipendenza. Da questo punto potremo godere anche di una magnifica vista sulla città e sulla costa del New Jersey. Visiteremo poi Ellis Island, che dalla fine dell'Ottocento alla prima metà del Novecento fu il primo contatto con gli Stati Uniti per migliaia di immigrati europei, che qui sbarcavano in attesa di controlli medici e dell’autorizzazione a procedere. Potremo visitare il toccante Museo dell’Immigrazione, ricco di storie commoventi e di oggetti d’epoca. Rientro in hotel e pernottamento.


Giornata libera – Giorno 4
Dopo due giorni di visite guidate abbiamo pensato a una giornata libera, per poter esplorare New York in autonomia. 


Manhattan e i quartieri più celebri – Giorno 5
Inizieremo questa giornata a Manhattan percorrendo la High Line, un vecchio percorso ferroviario sopraelevato trasformato in un parco, che offre viste spettacolari e un punto di osservazione privilegiato su alcuni importanti edifici della zona.
Partendo dalla 23ma Strada passeremo per il Chelsea Market, il West Village e Soho fino a giungere al Meatpacking District, uno dei quartieri che ha maggiormente cambiato volto negli ultimi decenni, passando da area specializzata nella macellazione della carne (da cui il nome) e poco raccomandabile nelle ore più tarde a quartiere decisamente trendy, affollato di ristoranti ricercati e club esclusivi che ne rendono vibrante la vita notturna. Ed è proprio qui che visiteremo il Chelsea Market, un luogo che definire mercato è altamente riduttivo; ricavato dall’ex fabbrica di biscotti Oreo, è una struttura enorme, di grande impatto estetico e contiene ristoranti, caffè e negozi alimentari, con cucine provenienti da ogni parte del mondo.
Il West Village, che visiteremo in seguito, è un emblema di eleganza e fascino, tra i più costosi di New York in cui vivere, e ospita abitazioni raffinate e spesso rese celebri da molte serie televisive come Sex and the City, Friends e i Robinson.
Arriveremo da qui al Washington Square Park, dove spesso si esibiscono musicisti, artisti di strada e giovani impegnati nelle loro acrobazie con gli skateboard, ma anche il luogo dove locali e studenti universitari giocano a scacchi o si rilassano sui prati o sulle panchine. Andremo infine a Soho, un quartiere vivo e molto alla mano che presenta le caratteristiche case in ghisa, ricordo di un recente passato industriale, e le tipiche scale antincendio all’esterno dei palazzi immortalate in centinaia di film, ma anche gallerie d’arte e negozi per lo shopping. Rientro in hotel e pernottamento.


Ultimi saluti alla Grande Mela – Giorno 6
Ultime ore per salutare New York, in attesa (perché no!) di tornarci di nuovo e perdersi ancora nella sua atmosfera multiculturale, nella sua vita frenetica e nei suoi scorci indimenticabili. Trasferimento privato in aeroporto e la partenza per l’Italia.


Rieccoci in Italia – Giorno 7
Arrivo a Milano Malpensa e rientro a casa.

 

Prezzi

Questo tour è al momento disponibile su richiesta. Per informazioni potete contattarci a info@anseviaggi.it

 

Orario voli

Volo di andata: partenza da Milano Malpensa (MXP) alle ore 11:15 ed arrivo a New York (JFK) alle ore 14:20
Volo di ritorno: partenza da New York (JFK) alle ore 16:35 ed arrivo a Milano Malpensa (MXP) alle ore 6:35


L’orario del volo potrebbe subire variazioni per ragioni operative. Consigliamo di chiedere la riconferma dei voli un giorno lavorativo prima della partenza.

 

ANSE Viaggi pensa a te con il cuore!

Abbiamo scelto una sistemazione in centro a Manhattan, per farti vivere la città nel suo cuore e avere un punto di partenza comodo per raggiungere tutte le tappe del tour. I ritmi sono veloci, ma non troppo impegnativi: bastano un paio di scarpe comode! La nostra guida italiana vive a New York da anni, ed è la persona giusta per portarvi alla scoperta della metropoli con entusiasmo ed esperienza.