ANDALUSIA INSOLITA - TOUR GUIDATO Castelli, cortili e atmosfere d’Oriente

null
null
null
null
null
 

ANDALUSIA INSOLITA - TOUR GUIDATO

Nuove date in arrivo per aprile 2022

 

 

Programma

Giorno 1

Partenza da località diverse con bus riservato per trasferimento in aeroporto a Bergamo. Operazioni di imbarco sul volo per Siviglia in partenza alle ore 10.45. Arrivo alle  ore 13.20, ritiro bagagli e trasferimento in hotel per sistemazione. Nel pomeriggio primo approccio alla città: il Barrio de Triana, fondato dall’imperatore romano Traiano, è stato per lungo tempo la zona dei Gitani, proprio per questo è la patria del flamenco. Cena in hotel, serata libera. 

 

Giorno 2

Colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Siviglia. Pietro I di Castiglia e Léon (detto il Crudele), legato da amicizia con il sultano di Granada, rimasto colpito dallo sfarzo dell’Alhambra decise di far erigere, su un'antica fortificazione, un altrettanto spettacolare reggia di ispirazione moresca, così è sorto il Real Alcazar (seconda metà del ‘300). La Cattedrale, la terza chiesa al mondo per dimensioni (dopo San Pietro e St. Paul), è stata costruita in un centinaio di anni (1400/1500 circa) e sembra che i costruttori, prima di iniziare i lavori, abbiano detto: “sarà così grande che ci prenderanno per matti”... il suo campanile, la Giralda (96 metri) è il simbolo della città. Non mancherà la passeggiata nel Barrio de Santa Cruz, il quartiere più storico, un intrico di stradine acciottolate dove si affacciano le tipiche case andaluse. Plaza de Espana, costruita per l’Esposizione ibero-americana del 1929, ha una forma semicircolare che richiama l’abbraccio della Spagna alle sue colonie e le 58 panchine rappresentano le altrettante province del paese. Si prosegue verso Plaza de la Encarnacion per salire su quella che tutti chiamano “Las Setas”, la struttura in legno più grande al mondo, dalle cui passerelle godremo dello spettacolare panorama sulla città. Pranzo libero durante il percorso (la nostra guida ci saprà consigliare al meglio per gustare qualche leccornia tipica). Cena in hotel, serata libera.

 

Giorno 3

Colazione. Partenza verso la prossima tappa del nostro tour: l’arcigna fortezza di Almodovar del Rio si erge su una roccia granitica a strapiombo sul Guadalquivir, già piazzaforte romana è stata rimaneggiata nei secoli (dagli arabi prima e dai cristiani poi) per raggiungere l’aspetto attuale nel 1300 (gli appassionati del Trono di Spade ci riconosceranno le mura di Alto Giardino); la doppia cortina di mura merlate e massicce torri quadrangolari rendono una scenografia unica. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Cordova. Primo approccio alla città, con guida: la Plaza de la Corredera, storica piazza anticamente usata come sede di corride è circondata da portici seicenteschi, a seguire l’immancabile ponte romano, lungo 240 metri e voluto dall’imperatore Augusto che regala uno degli scenari più belli della città. Cena in hotel, serata libera.

 

Giorno 4

Colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Cordova: la Mezquita è il frutto della trasformazione in chiesa di una delle più splendide moschee, ricca di archi, stucchi e la sala con le circa ottocento colonne lascia i visitatori incantati. La Juderia, uno fra i più importanti quartieri ebraici di tutta Europa e dove si possono vedere i famosi patios (cortili ricchi di fiori e piante); la grandiosa Sinagoga in stile mudéjar; l’Alcazar de los Reyes Cristianos, sorta come fortezza di re (nel 1327) e poi divenuta sede dell’Inquisizione, carcere ed infine museo… Pranzo libero durante il percorso (la nostra guida ci saprà consigliare al meglio per gustare qualche leccornia tipica). Cena in hotel, serata libera.

 

Giorno 5

Colazione. Partenza in direzione di Carmona: città abitata fin dall’antichità per la sua posizione ottimale nella fertile piana del Guadalquivir e dove oggi troviamo testimonianze di ogni epoca come l’Alcazar de la Puerta de Sevilla, massiccia struttura difensiva di origine romana e rimaneggiata dai mori prima e dai cristiani poi. Visita e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve trasferimento al vicino aeroporto di Siviglia per volo di rientro a Bergamo, con partenza alle 20.10 ed arrivo previsto  alle 22.50. Rientro ai luoghi di partenza con bus privato.

 

Quota di partecipazione

DATE PREZZO PER PERSONA
Nuove date in arrivo per aprile 2022  
   
Nuove date in arrivo: clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato  

 

Saranno rispettate tutte le norme vigenti alla data della partenza in materia Covid-19.  

 

La quota comprende:

  • Volo A/R da Bergamo
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Trasferimenti e visite realizzate con pullman riservato per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in alberghi di prima categoria e tassa di soggiorno;
  • N° 6 pasti (come da programma, bevande escluse);
  • Guida parlante italiano;
  • Assicurazioni medico/bagaglio/annullamento viaggio (condizioni depositate in agenzia).

La quota NON comprende

  • Bevande ai pasti
  • Servizio di facchinaggio
  • Mance ed extra a carattere personale 
  • Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”

Tutte le informazioni sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.